Bioedilizia.

Linea "Natura": il rispetto per l'ambiente

La linea ‘Natura’

Accanto alla nostra tradizionale produzione di infissi esterni e porte interne, abbiamo studiato una nuova linea di prodotti che rispondono ai moderni criteri della bio architettura: acquistando una finestra in legno si utilizza una materia prima naturale, rinnovabile e completamente biodegradabile, che contribuisce senza inquinare, a salvaguardare l’ambiente.

Bio architettura è rispetto per l’ambiente

La natura è il laboratorio di sintesi ideale, capace di dare ciò che è necessario, mantenendo l’equilibrio nell’ambiente e nell’uomo. Per questo le vernici utilizzate per i prodotti della linea natura sono realizzate solo con materie prime vegetali e minerali. Esenti da petrolderivati e sostanze allergiche, garantiscono un habitat sano ed equilibrato, ottenendo finiture superficiali esteticamente piacevoli e durature nel tempo.

Naturali al 100%

Tutti i prodotti della linea “Natura” sono biodegradabili e conosciuti dal ciclo biofisico del nostro pianeta. Realizzati con pregiate materie prime vegetali (quindi fonti rinnovabili) e terre naturali, non comportano inquinamento. L’utilizzo di oli essenziali come solventi, rende piacevole l’applicazione e non danneggia la fascia di ozono. Hanno un effetto equilibrante e mantengono la traspirabilità delle superfici trattate. I pigmenti costituiti da terre naturali, offrono colori molto stabili, piacevoli e vivi. Usare vernici naturali evita di vivere in un ambiente domestico dove i colori sono possibili fonti di allergie, abitare fra mura o usare oggetti dipinti con sostanze naturali crea un’armonia che il nostro corpo percepisce e ponendolo al riparo da possibili effetti dannosi generati dai prodotti petrolio derivati.

Manutenzione semplice e veloce

I prodotti della linea “Natura” richiedono operazioni di manutenzione semplici e veloci; per conservare al meglio l’infisso basterà applicare, con un panno pulito, un sottile strato di un apposito olio naturale, senza carteggiare la superficie da trattare.

Campioni colore

bio-colori

Back to Top

@ 2013 Bertolottolegno

Bertolottolegno
P. Iva 01537710046
Sviluppo: Paolo Racca