Chi siamo.

Un'impresa di famiglia. Dal 1985.

L’azienda

Bertolottolegno nasce nel 1985 a Villafranca Piemonte, come azienda artigiana produttrice di infissi in legno, finestre e porte finestre, porte interne e persiane in legno.

La falegnameria è stata avviata da Giovanni Bertolotto che in quella data aveva già maturato una lunga esperienza nel settore della lavorazione del legno presso altre realtà produttive. Con l’ingresso nell’azienda nel 1990 del figlio Mauro che si occupa degli aspetti tecnico commerciali e nel 1997 della figlia Simona che segue la produzione, l’azienda ha subito molteplici sviluppi ed ad oggi occupa circa 30 addetti tra falegnami interni e collaboratori esterni.

Per oltre un decennio l’azienda ha avuto dei propri punti vendita a Torino che sono poi stati chiusi per aprire una nuova e più grande sala espositiva a Cavour, che grazie alla vicinanza con la nuova autostrada Torino-Pinerolo, permette di servire comodamente sia le zone del torinese e del pinerolese nonché quelle del saluzzese.

Oggi l’azienda rappresenta un valido punto di riferimento sia per le imprese edili che possono usufruire dell’esposizione per far visionare il materiale di capitolato alla propria clientela, nonché delle moltissime persone che dovendo costruire e ristrutturare la propria abitazione, possono trovare un ottimo rapporto qualità/prezzo direttamente da un’azienda produttrice.

Obiettivi

Per molti settori industriali, al fine di restare competitivi nel mercato, è stata fondamentale la scelta di limitare e specializzare la produzione su determinate linee di prodotti che devono essere il più standard possibile. Questa regola, a nostro avviso, non è valida per il settore in cui operiamo; un settore dove la produzione ha un’impronta artigianale ed ogni cantiere presenta delle peculiarità difficilmente riscontrabili in altri cantieri; è fondamentale quindi produrre qualsiasi tipologia di infissi e porte interne.

Questo vuole dire rispondere positivamente a qualsiasi richiesta della clientela; dalla fedele riproduzione di antichi infissi o porte interne per passare a prodotti specifici per l’edilizia commerciale fino ad arrivare ai più ricercati manufatti di design contemporaneo.

Ogni commessa diventa quindi un pezzo unico, e come tale viene seguito e monitorato attentamente dall’acquisizione dell’ordine alla consegna dello stesso, in modo da ottenere sempre un prodotto di massima qualità.

Back to Top

@ 2013 Bertolottolegno

Bertolottolegno
P. Iva 01537710046
Sviluppo: Paolo Racca