Rinnova infissi e porte interne con il Bonus 75%
Più comfort, più risparmio.
Il Bonus Barriere Architettoniche, confermato fino al 31/12/2025, prevede una detrazione del 75% in 5 anni delle spese sostenute per la sostituzione di porte interne, portoncini e serramenti esterni o per agevolare l’accesso a un ambiente a persone con capacità motoria ridotta.
Chi può usufruirne?
Il bonus del 75% è destinato ai proprietari o conduttori di immobili a destinazione residenziale o commerciale che abbiano una dichiarazione dei redditi in Italia. Ne possono usufruire infatti tutte le tipologie di contribuenti ed è applicabile a tutte le tipologie di immobile.
Requisiti e caratteristiche
I requisiti da rispettare sono quelli indicati nel D.M 236/1989 con caratteristiche tecniche che variano a seconda del serramento, che in ogni caso dovrà essere facilmente manovrabile e utilizzabile. L’incentivo statale prevede un elenco preciso di massimali, che variano sulla base del tipo e del numero di unità immobilari.
Detrazione, sconto in fattura o cessione del credito? La proposta di Bertolottolegno
Oltre alla detrazione fiscale, con il Bonus del 75% sono stati ripristinati anche lo sconto in fattura e la cessione del credito, che comportano però una limitazione data dall’obbligo di rispettare massimali di spesa unitari, che limitano la quota parte detraibile.
Bertolottolegno ti offre una terza possibilità: versare il 25% di acconto e finanziare il restante 75% (a tasso 0) che verrà compensato dalla detrazione spettante al cliente.
Compila il form per richiedere maggiori informazioni.